I NOSTRI ESPERTI A TUA DISPOSIZIONE

Lascia la tua mail o il tuo recapito telefonico e sarai ricontattato da un nostro operatore che saprà consigliarti al meglio sulle nostre soluzioni.


  

  

  

  

  

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003



Cartotecnica

Tutte le soluzioni per l’incollaggio della carta e del cartone ondulato

La tradizionale qualità e affidabilità dei nostri adesivi nell’accoppiamento e nella formatura di manufatti in carta e cartone.

I nostri adesivi sono:


• Utilizzati in tutte le lavorazioni della cartotecnica: accoppiamento carta e cartone e microonda, formatura tubi e anime in cartone, formatura sacchi e shoppers, formatura buste, raccoglitori e cartelle, formatura scatole, formatura plateaux e vassoi.

• Conformi alle normative per il confezionamento alimentare, contatto indiretto e diretto. Proponiamo soluzioni per tutte le superfici in carta, anche verniciata, patinata, cerata o plastificata per ogni sistema di applicazione, a spruzzo, rullo e disco.

lavorazioni

  • Shopping Bags

    Adesivi per le industrie che producono borse e borsette, shoppers, shopping bags, in carta normale, in carta verniciata e pastificata. Le lavorazioni tipiche sono rappresentate dall’incollaggio del fondo, dall’incollaggio longitudinale e dall’incollaggio dei manici.

    approfondisci
  • Sacchetti in carta

    Adesivi per le industrie che producono sacchetti di piccolo e medio formato del settore alimentare e generico. Le lavorazioni tipiche sono rappresentate dalla chiusura del fondo, dall’incollaggio longitudinale, dall’incollaggio della finestratura a freddo e a caldo.

    approfondisci
  • Sacchi grande formato

    Adesivi adatti per la produzione di sacchi industriali di grande formato. Oltre alle lavorazioni già incontrate nella produzione dei sacchetti di piccolo e medio formato (chiusura del fondo e incollaggio longitudinale), nella produzione industriale di sacchi di grandi formato, le lavorazioni tipiche sono rappresentate dall’accoppiamento di più strati all’interno con carte normali, carte politenate e film plastici.

    approfondisci
  • Plateaux e vassoi

    Adesivi per l’industria che produce plateaux o vassoi in cartone per i settori dell’ortofrutta e alimentare.

    approfondisci
  • Buste da lettera

    Una delle lavorazioni tipiche di alcune cartotecniche è la formatura di buste da lettera, nella quale aspetti importanti nell’incollaggio sono rappresentati dalla lavorazione della chiusura del lembo superiore, dalla chiusura della fodera e del lembo inferiore.

    approfondisci
  • Espositori e raccoglitori

    Adesivi per l’industria che produce espositori e raccoglitori di carta e cartone normale, plastificato e verniciato. L’incollaggio è effettuato a caldo con collanti termofusibili.

    approfondisci
  • Piega incolla e casemaker

    I collanti vinilici indicati per la formatura di scatole in qualsiasi formato, spessore e rigidità (effetto memoria). Applicazioni a spruzzo, a rotella e a caduta. Ampia varietà di scelta nei parametri per quanto riguarda esigenze specifiche relative al tempo aperto e chiuso d’incollaggio.

    approfondisci
  • Accoppiatura

    I collanti vinilici per accoppiatura sono indicati per le lavorazioni delle industrie della carta e del cartone, quali: l’onda in cartone coperta, l’onda in cartone nuda, il cartoncino teso, il masonite-legno-carta, i vari sintetici (polistirolo, PVC, cartone fibrato, espanso, tessuti cellulosici).
    Le lavorazioni di accoppiamento di grandi superfici sono effettuate con impianti automatici e semiautomatici ad alta velocità. Tali operazioni effettuate sia su foglio che su bobina di carta, mantengono un’ottima planarità dell’accoppiato e con un consumo effettivo di adesivo molto ridotto. Tali collanti sono utilizzati anche negli accoppiamento alimentari di carta cartene.
    Gli impianti di riferimento sono: Stock Maschinenbau, Grassi, Scheggia, Bobst Group.

    approfondisci
  • Tubi spiralati in cartone

    L’industria dei tubi spiralati si basa sulle lavorazioni di anime in cartone, spiralati in cartone e spire in genere. Negli incollaggi di tali lavorazioni si utilizzano sia collanti vinilici che collanti naturali a base di destrina (destrine). Gli impianti utilizzati in tali lavorazioni, tutti connotati da alta velocità, lavorano sia a caldo che a freddo.

    approfondisci
  • Angolari

    Adesivi per l’industria che produce angolari per l’imballaggio in carta o rivestiti, con l’utilizzo di colle a viniliche a freddo che devono conferire al manufatto rigidità, velocità di presa ed alto tack iniziale.

    approfondisci

RETE VENDITA

Trova prodotti per applicazioni