Adesivi per produzione di sacchi industriali di grande formato

con colle naturali, PVA, Metallocenici e Pressure Sensitive

L'incollaggio che dà resistenza

MB Adhesives ha messo a punto questa gamma di adesivi per la produzione di sacchi industriali di grande formato, impiegati nel confezionamento di alimenti (farina), materie prime (cereali), mangimi e materiali per l'edilizia.

Le lavorazioni tipiche riguardano l'accoppiatura di più strati all’interno del sacco, con carte normali, carte politenate e film plastici.

I plus offerti dalla gamma MB Adhesives sono un eccellente livello d'incollaggio a favore della resistenza del manufatto che va impilato su bancali e stoccato.

Serve aiuto?

Contattaci

Gamma adesivi

Colle naturali Utilizzo Caratteristiche
EMMESTAR 410

Incollaggio del fondo sacco in carta normale di buona permeabilità. Per impianti tradizionali a paletta.

Adesivo naturale in pasta a base di amidi formulati. Elevata tixotropia, ottima bagnabilità del supporto, buon green tack, incollaggio tenace, ridotto imbarcamento.
EMMESTAR 470

Incollaggio del fondo sacco in carta con carte di bassa permeabilità, alluminate, politenate e verniciate. Per impianti tradizionali a paletta.

Adesivo in pasta a base di amidi modificati. Elevata tixotropia, ottima bagnabilità del supporto, eccellente green tack, incollaggio tenace, ridotto imbarcamento. Film adesivo flessibile.
Colle viniliche PVA Utilizzo Caratteristiche
EMMEVIL 845/E

Incollaggio longitudinale del sacchetto di carta con carte normali di buona permeabilità. Applicazioni free-film.

Tempi aperti lunghi, prodotto lento, adatto ad impianti a medio-bassa cadenza produttiva. Linea collante trasparente, buona tenacità, facile pulizia degli impianti.
EMMEVIL 860

Incollaggio longitudinale del sacchetto di carta con carte normali di buona permeabilità.

Adesivo performante rapido, adatto ad impianti ad alta cadenza produttiva. Linea collante trasparente e flessibile, ottima tenacità anche su carte pesanti, ridotto imbarcamento del prodotto finito.

EMMEVIL 945

Incollaggio di supporti multi-layer poco permeabili con superfici difficili da incollare perché poco assorbenti, come carte verniciate e plastificate. Applicazioni free-film.

Copolimero con lungo tempo aperto e media rapidità di presa. Linea collante trasparente, tenace anche alle basse temperature. Ottima pulizia degli impianti applicativi.
EMMEVIL 960

Incollaggio di supporti multi-layer poco permeabili con superfici difficili da incollare come carte verniciate e plastificate.

Copolimero rapido con medio tempo aperto e rapidità di presa breve. Linea collante trasparente, tenace e flessibile anche alle basse temperature. Performante su plastificato-carta.
EMMEVIL 979

Incollaggio di supporti multy-layer poco permeabili con superfici difficili da incollare perché poco assorbenti come carte verniciate e plastificate.

Copolimero modificato ad elevato tack specifico, viscosità elevata per evitare fenomeni di colatura. Il film collante è trasparente, tenace, leggermente appiccicoso, flessibile anche a basse temperature.
EMMEVIL 1015

Incollaggio di carte speciali e multy-layer a freddo, anche con supporti non assorbenti, per sacchetti finestrati.

Terpolimero modificato a tack permanente, formulato per incollaggi difficili di materiali non porosi (plastificati e plastici) su supporti porosi o di supporti non assorbenti previa passivazione.
Viscosità medio-alta. Film collante trasparente, flessibile, fortemente appiccicoso, molto performante anche alle basse temperature.
Hot melt EVA Utilizzo Caratteristiche
IVYMELT 2805 CP

Incollaggio a caldo di sacchi industriali in carta con incollaggio definitivo.

Termofusibile rapido, con medio tempo aperto, bassa viscosità per un dosaggio ottimale. Applicazione pulita, buona resistenza all’ossidazione in vasca. Colore paglierino.
IVYMELT TE 9300 H

Incollaggio a caldo di sacchi industriali in carta con incollaggio definitivo.

Termofusibile rapido, con medio tempo aperto, bassa viscosità per un dosaggio ridotto. Applicazione pulita, buona resistenza all’ossidazione in vasca. Colore bianco/traslucido.
Hot melt Metallocenici Utilizzo Caratteristiche
IVYMELT X-950

Incollaggio per sacchi in carta difficile, anche trattata. Per linee a cadenza produttiva medio-alta.

L'adesività superiore su supporti a bassa polarità (LES – Low Energy Surface) permette di ridurre la quantità di adesivo utilizzato. Linea collante tenace e flessibile.
IVYMELT X-940

Incollaggio per sacchi in carta difficile, anche trattata. Per  linee a cadenza produttiva medio-bassa.

Adesivo con lungo tempo aperto, ideale su supporti anche difficili, plastificati, verniciati. Rapidità di presa media. Ottima resistenza al freddo.
Hot melt Pressure Sensitive Utilizzo Caratteristiche
IVYMELT TPS 143

Incollaggio a caldo di carte speciali anche con supporti non assorbenti, per sacchetti finestrati, antigrasso e antiumido.

Elevata adesività su materiali plastici, bassa viscosità per un'ottima regolazione dell’applicazione. Lavorazione pulita, senza formazione di fili, buona performance alle basse temperature.
Lavorazioni
Contattaci
Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 *(Leggi la Privacy Policy)